Rileva i tempi di produzione e ottimizza i processi!
Rilevare i tempi di produzione e di lavoro è un’azione di norma pesante in termini di efficienza aziendale perché il tempo impiegato nella produzione di statistiche è elevato e comunque spesso mancano dati certi.
Il modulo Rilevazione Tempi Produzione di Quadro Gestionale è molto utile in questo senso. Utilizzare un software in sostituzione dei classici modelli cartacei, ad esempio, è molto vantaggioso in termini di tempo e di risorse umane, inoltre l’affidabilità dei dati è molto più elevata. Di conseguenza, anche il monitoraggio dei costi di produzione è più semplice.
Questo modulo viene utilizzato a completamento della soluzione Quadro Gestione Aziendale. Grazie a questo sistema, si possono ottenere dei resoconti giornalieri, settimanali o mensili di tutti i lavori svolti da ogni persona e di tutte le attività relative ad ogni commessa.
I vantaggi di Quadro Rilevazione Tempi di Produzione
Quadro Tempi di Produzione risulta essere un software molto apprezzato dalle aziende perché permette di ottenere una serie di vantaggi
Le caratteristiche del modulo Rilevazione Tempi di Produzione
Questo modulo per la rilevazione dei tempi di produzione permette di:
Sono state ideate e progettate due soluzioni
- Con lettore barcode;
In emulazione di tastiera ed uno o più PC messi nella zona di produzione e collegati in rete LAN con il PC dove è installata la soluzione Quadro. Questa soluzione è sicuramente economica e semplice nella sua infrastruttura ed è quindi adatta a tutte quelle aziende di piccola e media dimensione, sia come numero di utenti che utilizzeranno il sistema e sia per le dimensioni del luogo di lavoro.
- Con i Tablet WI-FI;
In questo caso è necessaria un’infrastruttura un po’ più complessa, una copertura wireless adeguata su tutta la zona lavoro, l’acquisto di palmari wi-fi, e la soluzione software Quadro Rilevamento Tempi Produzione integrata per la ricezione dati provenienti dai palmari.